Quantcast
Channel: Libri Blog » vieni via con me
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Roberto Saviano, l’inizio della mia carriera

$
0
0

Mentre in questi giorni continua la polemica sulla parole dette da Roberto Saviano durante la puntata speciale di Che tempo che fa, Libriblog vi propone in esclusiva un altro video girato in occasione della presentazione del suo nuovo libro Vieni via con me che Roberto Saviano sta facendo in varie città.

Vi abbiamo proposto in anteprima assoluta Saviano che leggeva il suo elenco dei motivi per cui vale la pena vivere e ora vi vogliamo offrire un’altra piccola chicca sullo scrittore più famoso del momento.

Molti ormai, tutti, conoscono Roberto Saviano dalla pubblicazione di Gomorra, o meglio, soprattutto in seguito alle minacce di morte e la conseguente scorta che gli fu assegnata.

In pochissimi invece conoscono i suoi esordi, le sue passioni letterarie, come ha iniziato a scrivere: è Saviano stesso a raccontarcelo, interrogato da Daria Bignardi, con un divertentissimo aneddoto.

Saviano cita tra i suoi autori di riferimento Tommaso Landolfi, un autore surrealista non molto noto al grande pubblico, e dichiara di aver iniziato a scrivere proprio cercando di imitare lo stile dello scrittore che ammirava, come si faceva nelle botteghe dei pittori, e nomina tra is uoi autori di riferimento anche Giorgio Manganelli.

Il suo primo scritto lo inviò a Goffredo Fofi e forse è proprio grazie al grande critico che oggi Saviano è lo scrittore che molti ammirano. Infatti la sua risposta fu una critica schietta e allo stesso tempo un suggerimento di grande valore, come potete vedere nel video.

Se siete dei fan di Roberto Saviano tenete d’occhio il nostro canale Youtube su cui continueremo a pubblicare video in esclusiva dello scrittore.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Latest Images

Trending Articles